art in progress …

il Blog dell'Arte

De Andre’ e Cinaski per Big Fish teatro e triennale teatro dell’ arte

veduta del Teatro dell'Arte di Milano

BIG FISH Entertainment propone due serate di grande impatto culturale e artistico. Due eventi prestigiosi che inaugurano la nuova collaborazione tra BIG FISH Divisione Teatro e lo storico Triennale – Teatro dell’Arte ritornato, dalla primavera 2010, alla disponibilità della Triennale di Milano.
Il 25 novembre, andrà in scena A FORZA DI ESSERE VENTO uno spettacolo con le musiche di Fabrizio De Andrè, già di grande successo a Roma e presentato per la prima volta a Milano. Un grande allestimento per orchestra e coro, con la voce guida di Pietro Sinigaglia che si sforza di non emulare Fabrizio, per omaggiarlo con personalità, e la direzione orchestrale di Gloria Clemente, che danza e salta sul palco donando energia e profondità a tutto lo spettacolo. A FORZA DI ESSERE VENTO è un viaggio, intrapreso via mare, simbolo per eccellenza di collegamento, luogo di risonanza per ogni voce. Non propriamente tributo, non semplice omaggio, piuttosto la riscoperta delle innumerevoli tensioni poetiche delle canzoni di Fabrizio De André; nel rispetto dell’opera un riappropriarsi corale di una sensibilità musicale unica nel suo genere, orgoglio e vanto della cultura italiana, con  un pizzico di identità ligure, fatta di stretti sentieri a picco sul mare, creuze de mà,  ove cogliere l’essenza del Mare, l’essenza del vivere, Vivèr…
Il 29 novembre VINCENZO COSTANTINO “CINASKI” presenta lo spettacolo Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare”. Vincenzo Costantino, alias Cinaski, poeta, narratore ed interprete, nato a Milano, libera la poesia dai libri per regalarla al palco e alla voce. Con la consueta sprezzante ironia, racconta il suo lato più oscuro accompagnato da strani strumenti, sega musicale, strumenti giocattolo, ma anche pianoforte, suonati dal vivo. “Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare” è un assolo sulla scia della beat generation, in una prospettiva poetica che rintraccia le modalità dello stand up theatre di matrice anglosassone come della slam poetry statunitense. Un recital a partire dalla sua raccolta poetica che dà il titolo allo spettacolo e che viene presentata in via ufficiale per la prima e unica volta nella sua città, Milano.

Per Informazioni:

http://www.bigfishent.it/teatro

Infoline:0236709360
TEATRO DELL’ARTE Via Alemagna, 6 20121 Milano

Prezzo Biglietti:

Poltronissima 15 euro, Poltrona (inclusa prevendita)

Balconata 11 euro (inclusa prevendita)
BIG FISH ENTERTAINMENT  http://www.bigfishent.it

Alessandro Bronzini per www.teatro.org

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: