art in progress …

il Blog dell'Arte

Contatti

se desideri comunicare con noi, contattarci, chiedere informazioni, collaborare o esporre all’interno degli spazi web, puoi lasciare un tuo messaggio sulla bacheca della nostra pagina su Facebook al seguente link:

http://www.facebook.com/pages/Il-Blog-dellArte/187595537987137

3 commenti»

  simone abbottoni wrote @

Ciao,
mi chiamo Simone Abbottoni e sono un collaboratore dell’artista e architetto Duilio Forte,
volevamo invitarti all’inaugurazione di una mostra di nuove opere che si terrà presso AtelierFORTE a Milano.

Sabato 10 dicembre – Domenica 11 dicembre | Inaugurazione mostra Asgard
Le opere di Duilio Forte si ispirano a mondi lontani e leggendari. Il tema della città di Asgard, sviluppato attraverso disegni, dipinti e sculture, permette al visitatore di esplorare una nuova realtà.
In questa cornice, come affacciandosi a una finestra, elementi architettonici e di fantasia costruiscono uno scenario possibile dove poter intraprendere infinite strade.
Nelle opere di Duilio Forte è sempre presente la componente di mistero e di scoperta, i suoi disegni sono delle istantanee di un viaggio fantastico. Le sculture sono modelli plausibili di architetture fruibili. La dimensione progettuale si insinua dirompente nella poetica romantica e onirica.
La strada, stavolta unica, che l’artista suggerisce, è quella della necessità del viaggio e della ricerca dell’originalità. Dopotutto Verum in somnis, motto di AtelierFORTE, significa “la realtà è nei sogni”.

sulla home page del nostro sito http://www.atelierforte.com/ puoi trovare maggiori informazioni

i miei migliori saluti,

Simone Abbottoni

  pino boresta wrote @

Pino Boresta vivrà. Nuova performance-blitz dell’artista romano durante la conferenza stampa della Biennale. L’outsider per eccellenza rivendica ancora una volta la propria esistenza
“I don’t give up”, urla a pieni polmoni Pino Boresta. E se c’è qualcosa che va riconosciuto all’artista romano, insieme a una rara genuinità, sono la tenacia e la convinzione con cui porta avanti la sua ricerca, da almeno un paio di decadi. Performer, situazionista (o “situazionauta” come ama definirsi), oltre che street artist ante litteram, Boresta è sbucato fuori dal pubblico della conferenza stampa della Biennale di Venezia, ieri a Roma, al grido di “Io vivrò”.
Dopo aver provocatoriamente annunciato, con email, post su forum e pubblicità sui giornali, che si sarebbe tolto la vita se Gioni non l’avesse invitato alla mostra, ha invece a sorpresa deciso di riaffermare con forza la propria esistenza, la propria condizione di outsider, di irregolare, di allegro e consapevole disturbatore. La performance, interrotta dal servizio d’ordine come ogni blitz che si rispetti, si è chiusa con un forte applauso, mentre Paolo Baratta, presidente della Biennale, riprendeva la parola dicendo a Massimiliano Gioni: “pensavo fosse una delle tue trovate”…
Valentina Tanni

Qui ii video:

  Archivio Mario Tozzi wrote @

Buongiorno, volevamo informarVi di una recente iniziativa dell’Associazione Artistico Culturale Mario Tozzi, che insieme all’Archivio, cura e protegge l’arte del grande Maestro. Il nuovo Catalogo dei Dipinti “on line” alla pagina:
http://www.catalogogeneralemariotozzi.it

Come meglio descritto nella prefazione è un utile e attuale strumento per l’arte, Vi invitiamo a visionarlo e a diffondere la pubblicazione ai collezionisti del pittore. Vi ringraziamo per la collaborazione, a disposizione per ulteriori informazioni, invitandoVi a visitare i nostri siti. Cordialità

http://www.mariotozzi.it
http://www.catalogogeneralemariotozzi.it
seguici su:
facebook: http://www.facebook.com/MarioTozziPittore
pinterest: http://www.pinterest.com/archiviotozzi/
wikipaint: http://www.wikipaintings.org/en/mario-tozzi
youtube: http://www.youtube.com/mariotozzipittore


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: