art in progress …

il Blog dell'Arte

Domenico Piccolo, arte tra speranza e rassegnazione

Fino al 18 novembre prossimo sarà possibile visitare la mostra di Domenico Piccolo presso la Federico Bianchi Contemporary Art di Milano in Via Imbonati 12.

L’artista propone una serie di lavori che attraverso il gioco saltellante del bianco e del nero racconta delle riflessioni profonde ed armoniose. L’artista calabro, classe 1961 e trapiantato ormai da tempo a Torino, col suo lavoro esposto raffigura degli individui che vivono di costrizioni, privati delle più intime libertà, svuotati di ogni essenza che rimanda a corpi pieni del nulla. I volti e i corpi raffigurati, che vivono una profonda e palese sofferenza, non godono di una speranza, o almeno, l’artista, non ne ha voluto dare traccia. Sembrano quasi lasciati alla coscienza del singolo, forse a quella del fruitore che con la propria sensibilità è l’unico a poter dare un senso alla continuazione di una vita, o di un semplice sguardo.

Ma forse il ruolo dell’arte, della pittura, è proprio quello di dare una speranza e quindi, forse, non tutto è perduto ed andato perso per sempre.

Milano // fino al 18 novembre 2011

Domenico Piccolo 
FEDERICO BIANCHI CONTEMPORARY ART
Via Imbonati 12
02 39549725
info@federicobianchigallery.com
www.federicobianchigallery.com

No comments yet»

Lascia un commento