art in progress …

il Blog dell'Arte

Mike Kelley: Eternity is a Long Time

001Dal 24 maggio all’8 settembre 2013 va in scena la mostra “Mike Kelley: Eternity is a Long Time” dedicata all’artista americano che ha contribuito a tracciare nuove direzioni nella storia dell’arte contemporanea. Il progetto espositivo è curato da Emi Fontana e Andrea Lissoni, ed è stato voluto e reso possibile attraverso il sostegno di molti sponsor quali Pirelli, Socio Fondatore Promotore della Fondazione HangarBicocca.

Attraverso “Mike Kelley: Eternity is a Long Time” si viene a creare una ricca occasione per approfondire e conoscere da vicino il lavoro di Mike Kelley (nato a Detroit nel 1954 e deceduto a Los Angeles l’anno scorso), un percorso che si snoda tra installazioni, video e sculture, che si focalizza principalmente tra gli anni che vanno dal 2000 al 2006, periodo di grande maturità creativa nella produzione dell’artista scomparso nel 2012.

La mostra dedicata a Mike interagisce pienamente e conformemente con i grandi spazi industriali di HangarBicocca. Ciò avviene attraverso una serie di opere fondamentali ed esposte raramente al grande pubblico. Le opere allestite provengono da importanti istituzioni e collezioni internazionali tra cui il Museo Thyssen-Bornemisza Art Contemporary di Vienna, il Museo Reina Sofia di Madrid  e la Collezione Pinault di Parigi e di Venezia. Il fruitore potrà godere di opere di grande intensità che rappresentano al meglio l’universo complesso e visionario dell’artista che ad oggi viene considerato tra le figure più influenti dell’arte contemporanea e sicuramente un modello per le generazioni di artisti a venire.

No comments yet»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: