art in progress …

il Blog dell'Arte

OPEN GALLERY INDIPENDENZA 2013 [deadline 30.06.2013]

001Aperte le selezioni per il meeting artistico gratuito e solidale – OPEN GALLERY INDIPENDENZA 2013.

1) IN COSA CONSISTE L’EVENTO:
Esso consiste in un’esposizione d’arte contemporanea ALL’APERTO.
Possono essere presentate opere pittoriche, grafiche, sculture, fotografie e composizioni fotografiche, fumetti e caricature. Inoltre, potrà esserci anche la partecipazione di mimi, musicisti, videoartisti e performers.
Per garantire un’efficace diversificazione contenutistica delle varie espressioni d’arte proposte, il Comitato Organizzativo effettuerà la selezione degli artisti in base al materiale pervenuto, attraverso il canale dedicato (mail: gaetaopengallery@libero.it).
L’evento è ideato e promosso dall’Associazione Artistica Culturale e di Promozione Sociale “I Graffialisti”, gode del Patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Latina, del Comune di Gaeta e del Parco Regionale Riviera di Ulisse.
2) DOVE SI SVOLGE L’EVENTO:
L’esposizione si terrà nella città turistica di Gaeta, rinomata per il suo valore storico per il suo patrimonio artistico e naturalistico.
La via prescelta per l’allestimento sarà Via della Indipendenza, sita nel Centro storico di Porto Salvo, e adibita al solo traffico pedonale.
3) DURATA DELL’EVENTO:
L’evento si svilupperà in TRE appuntamenti, ciascuno di UNA giornata, e, precisamente:
– sabato 6 luglio;
– sabato 3 agosto;
– sabato 7 settembre;
Gli artisti potranno scegliere secondo le proprie esigenze di partecipare a uno o più appuntamenti, comunicandolo al momento della compilazione del Modulo di Adesione da inviare, unitamente al materiale richiesto (come da Regolamento) all’indirizzo gaetaopengallery@libero.it.
4) IL SITO ASSOCIATIVO: WWW.GRAFFIALISTI.COM
Visitando il nostro sito sarà possibile scaricare dalla Sezione EVENTI il REGOLAMENTO e il MODULO DI ADESIONE. Sarà, inoltre, possibile visualizzare interviste, foto e video, nonché altro materiale informativo, navigando all’interno del sito associativo.
5) PERCHE’ E’ STATO IDEATO:
L’evento ha avuto origine per:
– favorire lo scambio artistico e culturale, alimentando l’accostamento alla diversità di esperienze;
– offrire l’opportunità agli artisti di essere anche espositori, e quindi promotori di sé stessi;
– favorire il contatto diretto tra il pubblico di visitatori e l’arte, consentendo al tempo stesso contatti e opportunità di lavoro;
6) OPEN GALLERY INDIPENDENZA “INDOOR”:
L’Artista che intende partecipare al Meeting artistico Open Gallery Indipendenza può manifestare la propria intenzione di aderire alle iniziative gratuite denominate “Open Gallery Indipendenza Indoor” consistenti in mostre settimanali organizzate all’interno della Çirò Gallery Atelier, nei mesi invernali e primaverili (a maggior rischio meteorologico), secondo i programmi che verranno di volta in volta comunicati agli interessati.
L’evento “Open Gallery Indipendenza” ha rilevanza nazionale mediante pubblicazione di materiale pubblicitario, comunicati stampa, e di interventi radio-televisivi.
L’iscrizione e la partecipazione sono totalmente gratuite
Dead Line 30 giugno 2013

No comments yet»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: