art in progress …

il Blog dell'Arte

News dalla Biennale

001La Biennale di Venezia ha aperto i battenti e le news arrivano minuto dopo minuto. Alcune positive, altre forse meno, come la notizia dello scambio dei padiglioni Germania/Francia, forse a simboleggiare uno scambio interculturale tra le due grandi nazioni, che ha prodotto l’unico risultato di destabilizzare i visitatori.

Anche dal padiglione Italia ci si aspettava un po’ più di dal punto di vista strategico con la partecipazione mirata di personali che portassero in alto il padiglione e invece, in chiaro stile italiano e ad imitazione del padiglione indonesiano, ci siamo presentati con una collettiva da decine di artisti accantonati l’un l’altro. E noi, col massimo rispetto per carità, non siamo l’Indonesia!

Sicuramente la nota più intonata per il momento è il tempo che, nonostante qualche sgrullone che ha fatto arrivare il livello del mare quasi a livello di Piazza San Marco, sta regalando belle giornate di sole caldo.

Ultima news di oggi viene dal padiglione Giappone ben organizzato ed allestito da Mika Kuraya. Il padiglione ha ricevuto una menzione speciale da una giuria internazionale anche se occorre molto tempo per visitarlo e capirne tutti gli aspetti concettuali che vi sono alle spalle.

No comments yet»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: