art in progress …

il Blog dell'Arte

3^ mostra dei 10 ARTISTI IN VIA DE SANTIS – Titolo: “Amleto”

001Continua la serie di mostre artistiche del progetto “10 Artisti in Via De Santis” istituito dall’Associazione Culturale “Art & Ground”, in collaborazione con il Comune di Manziana, i “Lions Club” di Bracciano, Anguillara S. e Monti Sabatini, l’Associazione “Il Cantiere dell’ Arte” di Manziana, l’ Atelier Montez di Roma, la Rivista “Vivere in Positivo” di Formello e il Grand Hotel delle Terme di Stigliano di Canale Monterano (RM) .
12 mesi, 12 produzioni di 12 gruppi di 10 Artisti con differenze stilistico/espressive, uniti dallo stesso estro concettuale ed estetico: la libera e personale interpretazione di opere cinematografiche, musicali e letterarie; quelle stesse Opere che hanno fatto la storia, celebrandole con una miriade di costellazioni artistiche. Con questo proposito, lo spazio dell’Associazione Culturale “Art & Ground” sita a Manziana in via De Santis n. 8/10, che conta 7,0 m di lunghezza e 4,5 m di larghezza, si propone come una stazione espositiva per accogliere fino a 20 opere d’arte di pittura, disegno, scultura, incisione, fotografia e istallazione.
L’Associazione organizzerà mostre artistiche collettive, formate da gruppi di 10 o 15 artisti per ogni mese dell’anno.
Le 12 esposizioni avranno ognuna un concetto-guida che dovrà essere rispettato e che sarà il lancio culturale per i 12 gruppi di artisti, i quali potranno esporre per 20 giorni opere prodotte appositamente per il concetto-guida dell’esposizione o già prodotte precedentemente con il medesimo concetto, rispettando il proprio stile e la propria espressività.
Ogni mese ci sarà come concetto-guida un Titolo.
Grazie alla sponsorizzazione dei “Lions Club” di Bracciano, il progetto è divenuto concorso d’arte, in cui vengono conferiti Attestati di Riconoscimento a 3 Artisti partecipanti per ogni mostra mensile, scelti dalla giuria di “Art & Ground” e dei “Lions Club”. Il concorso non prevede costi per gli artisti.
A fine anno ci sarà una premiazione finale e verrà effettuata un’unica eccezione per la prima edizione in cui la premiazione sarà tenuta con cadenza semestrale per non attendere il prossimo anno. La premiazione finale, costituita dalla consegna di targhe e/o trofei a 3 partecipanti tra gli Artisti già riconosciuti meritevoli nelle esposizioni precedenti, si terrà tra Agosto/Settembre a Manziana in Via De Santis .
Ogni aggiornamento in merito al concorso verrà comunicato agli Artisti e pubblicato nel Web Spaces ufficiale dell’ Associazione.
Dopo il Titolo “2001 – Odissea nello spazio” e il Titolo “Django”, la I Edizione del progetto prosegue a Giugno con il Titolo “Amleto” di William Shakespare. Il titolo della conosciuta Opera Teatrale sarà il concetto-guida a cui i 10 Artisti partecipanti faranno riferimento e per cui proporranno il loro personale elaborato. Gli Artisti esporranno la loro opera in libertà, analizzando oltre al contesto del titolo le emozione che ne emergono.
La mostra durerà 20 giorni, dal 15 Giugno al 5 Luglio 2013.
Art & Ground selezionerà parte delle opere esposte degli Artisti partecipanti per una mobilitazione espositiva per una durata di 10 giorni presso la Sala Cerimoniale del Grand Hotel delle Terme di Stigliano, sito nel Comune di Canale Monterano (RM) ed esattamente dal 26 Giugno al 5 Luglio 2013.
In data 5 Luglio 2013, per chiudere in bellezza, si è pensato di effettuare la consegna degli Attestati di riconoscimento ai 3 Artisti premiati dalla giura del concorso, alle ore 18:00 presso la Sala Cerimoniale del Grand Hotel delle Terme di Stigliano.
Logicamente si intende che tutti i 10 Artisti partecipanti saranno tenuti in esame e questo anche per coloro che non saranno selezionati per la mobilitazione espositiva prevista all’ Hotel di Stigliano Terme.
Per maggiori informazioni: 3297954811

No comments yet»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: