art in progress …

il Blog dell'Arte

Castello di Ama – Quando Arte e Vino si fondono

Sempre di più il connubio Arte e Vino spopola nel mondo delle arti, da quelle più classiche come la pittura e la scultura a quelle più moderne e contemporanee, dal video, la televisione all’installazione. 

Questa volta a far parlar di se è l’Azienda del Castello di Ama che sforna ogni anno prodotti eccellenti e super premiati. La prestigiosa cantina vinicola toscana affianca al suo mondo del vino, dal 2000, un progetto artistico non indifferente. Era proprio il 2000 quando Marco Pallanti e Lorenza Sebasti diedero il la alla loro collezione d’arte contemporanea con acquisti mirati nell’ambito delle firme più prestigiose del settore. Così in una decinad’anni la loro collezione è andata ampliandosi e ad oggi include nomi del calibro di Daniel Buren, Giulio Paolini, Kendell Geers, Ilya & Emilia Kabakov, Pascal Marthine Tayou, Chen Zhen, Cristina Iglesias, Louise Bourgeois, Michelangelo Pistoletto, Carlos Garaicoa, Nedko Solakov, Anish Kapoor e tanti altri.

La collezione è aperta al pubblico ed offre un percorso intelligente e mirato che risulta essere uno dei più interessanti dell’intera zona del Chianti.

No comments yet»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: