art in progress …

il Blog dell'Arte

SLAVA’S SNOWSHOW al Piccolo Teatro Strehler dal 16 ottobre al 4 novembre

“La neve è per me un’immagine bellissima, come un abito da sposa, come un foglio bianco quando un pittore comincia a disegnare”.
Così parla Slava Polunin del suo spettacolo che sta per tornare sulle scene del Piccolo Teatro Strehler. Applaudito in più di 80 città nel mondo, visto in 10 anni da oltre quattro milioni di spettatori, SLAVA’S SNOWSHOW è emozione e pura poesia, incantesimo che avvolge in tenerissime spire grandi e piccini, da 8 a 100 anni, alternando gag e momenti comici ad attimi di struggente malinconia e dolcezza. È una performance in continuo divenire in cui sogno e realtà coinvolgono costantemente lo spettatore.
Mimo e clown, Slava, con la sua tuta gialla, le pantofole rosse e la sciarpa al collo, guida una compagnia di artisti che provengono da tutto il mondo.
Nato in una piccola città russa, lontano dai grandi centri urbani, Slava ha trascorso tutta l’infanzia in mezzo alle foreste, ai campi e ai fiumi. Poi la folgorazione, quando grazie alla televisione e al cinema, si è innamorato dei grandi clown e dei mimi celebri nel mondo comprendendo che quella sarebbe stata la sua strada. “Il mio teatro – spiega – è come un corteo nuziale, in cui cerco di sposare gli uni con gli altri, nasce dai sogni e dalle fiabe, è ricco di speranze e sogni, di desideri e nostalgie… e sfugge a qualsiasi cosa cerchi di limitarne la libertà”.

Durata:due ore circa con intervallo

No comments yet»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: