art in progress …

il Blog dell'Arte

FABRYKA, LA FAME DI CAMILLA, I SERPENTI

Triplo concerto con alcune delle più interessanti band pugliesi emerse negli ultimi anni.

FABRYKA è un laboratorio musicale dall’attitudine indie pop, dalle esperienze elettroniche e le ambizioni internazionali. Dal primo ep “Testing Toys” nel 2006 orientato principalmente all’originale “indietronica”, passando per l’esordio di “Istantanea” nel 2009, in cui rock ed elettronica sono miscelati in una chiave vocale spiccatamente armonica fino all’ultimo lavoro “5 Days”, la band è andata costruendo un sound originale fatto di atmosfere malinconiche, romantiche che si fondono in sonorità più acustiche e ritmi più incalzanti, energici valicando così i confini del folck rock indipendente e del pop internazionale.

LA FAME DI CAMILLA 
nasce a Bari nel 2007 e riflette gli ascolti eclettici dei componenti, che spaziano dal pop cantautorale all’alternative, dalla psichedelia al pop-rock, dai Radiohead ai Coldplay; l’attitudine poprock della band viene fuori con decisione da subito e costituisce il “drive” lungo cui indirizzare il proprio cammino. Ben presto nascono le prime canzoni, in italiano e in albanese, lingua madre del cantante Ermal Meta, che entusiasmano il pubblico e convincono la critica grazie alle “emozioni nude” dei testi, poetici e diretti e alla qualità e intensità dei concerti.

I SERPENTI
 è il progetto creato da Luca Serpenti e Gianclaudia Franchini (già basso e voce della band Ultraviolet) con l’obiettivo di fondere musica rock e sonorità elettroniche. Il sound del duo si sviluppa attraverso ritmiche dance, suoni elettronici, testi ammiccanti e melodie dal marcato richiamo pop. Dopo il successo del primo singolo del 2008, “Sinuoso Vortice”, si esibiscono nei più importanti live club d’Italia, a vincere il concorso MEI WEB 2009 e a condividere palchi e pubblico di affermati artisti come Gossip, Natalie Imbruglia, Hurts, Caparezza, Asian Dub Foundation, Morgan, Donatella Rettore. A maggio è uscito il video di “Senza dubbio” che accompagna l’uscita del secondo album “Serpenti”.

Mercoledì  05/09/2012
Spazio Aperto dei giardini pensili, ore 20.30
Acquista

i
Fabryka, la Fame di Camilla, I Serpenti

Un evento di
La Puglia Suona Bene

Biglietti:
Posto unico: 2.00 euro

No comments yet»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: