art in progress …

il Blog dell'Arte

Design contest Giovannetti [deadline 31.07.2012]

Touch Associazione Culturale promuove in collaborazione con Giovannetti un concorso che ha per oggetto due differenti temi di progettazione che i partecipanti possono scegliere.
Il primo tema è quello della progettazione di una collezione di “contenitori modulari componibili” che possano essere utilizzati a parete o a terra, e che sia composta da elementi sia chiusi che aperti. Importante per questo tema progettuale è che la componibilità degli elementi risulti idonea a creare giochi grafici e disegni accattivanti. Suggeriamo materiali diversi dal legno e profondità di 30-33 cm per gli elementi a parete e massimo di 45 cm per gli elementi a terra.
Il secondo tema è quello della progettazione di una “seduta morbida”, super-leggera, realizzata con materiali innovativi, interamente rivestita, che comunichi già con la sua forma il senso di morbidezza e comodità.

La partecipazione al concorso è aperta a studenti, a giovani progettisti, architetti e designer o semplici appassionati di qualsiasi nazionalità. La partecipazione può essere individuale o di gruppo. In questa seconda ipotesi deve essere indicato un capogruppo, che sarà referente per tutti i partecipanti. I progetti devono essere inediti, pena l’esclusione dal concorso. Non sono quindi essere ammessi progetti in produzione, partecipanti ad altri concorsi o già pubblicati. Ai fini del concorso costituisce motivo di esclusione la mancata osservanza di quanto previsto nel presente bando. Non possono partecipare per motivi di incompatibilità o per ragioni di conflitto di interesse: i componenti della Commissione Giudicatrice, i loro coniugi, i loro parenti e affini fino al terzo grado compreso, i loro datori di lavoro e i loro dipendenti o collaboratori con rapporto continuativo e notorio; tutti coloro che sono stati coinvolti a qualsiasi titolo nella preparazione e nell’organizzazione del concorso. Qualora i dati o la documentazione richiesta dovessero risultare incompleti, illeggibili e/o contraffatti, verranno ritenuti non validi ai fini della partecipazione al concorso.
La partecipazione al concorso è aperta a studenti, a giovani progettisti, architetti e designer o semplici appassionati di qualsiasi nazionalità senza nessun limite di età previo pagamento di una quota di iscrizione di 72,60 €  da versare entro il 31/07/2012 a Touch Associazione Culturale
I progetti presentati dovranno rispondere a requisiti di originalità.
Chiusura dei termini per l’iscrizione e per la presentazione degli elaborati 31/07/2012

Consulta il sito

Informazioni:
design@touch-lab.it.

No comments yet»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: