art in progress …

il Blog dell'Arte

“Solstizio d’ estate” Collettiva di Francesco Melone e Sabrina Ortolani

La Galleria “on the moon” presenta due artisti contemporanei con inguaggi espressivi diversi fra loro, dove la concezione di spazio e movimento è vissuta in maniera totalmente differente.

Collettiva
“Solstizio d’ estate”
Giovedì 21 giugno p.v.
ore 18.30
Inaugurazione
Via dei banchi vecchi 59, Roma

Francesco Melone
Classe 1962, lavora dal 1990 sul tema del rapporto tra individuo e società, espone in questa collettiva alcuni lavori della sua ultima ricerca, la serie “A.oramenti”, dove non esiste più distinzione tra scultura e pittura. Immagini di vecchie riviste patinate, dove si intrecciano storie di intrighi e passioni, si contrappongono ad immagini eteree di bambini e donne disegnate a pastello. Lo sfaldamento della superficie di lavoro, come un bassorilievo della memoria che emerge dalla parete, crea un piacevole movimento ed una lettura dell’immagine che muta e si distorce a secondo del punto di vista. Avvolgenti e dinamici gli “A.oramenti” di Melone trasmettono
grande eleganza e sobrietà.

Sabrina Ortolani
Giovane pittrice romana, definita anche artista delle sonorità metalliche. Interpreta e racconta spazi urbani tramite tele ad olio.
Con vivaci tonalità, l‘artista, .ltra anguste visuali cittadine donando loro una forza pacifica e stabile, dando poesia e grazia dove solitamente è presente squallore. Rottami , carcasse e palazzi moderni sono il linguaggio con il quale l’ artista si esprime, romanticismo e fascino nostalgico la fanno da padroni nelle opere della giovane pittrice romana.

No comments yet»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: