art in progress …

il Blog dell'Arte

Lang Lang Fest – Piano solo

Se ancora credete che la musica classica sia de stinata inesorabilmente ad un pubblico “di una certa età”, non conoscete Lang Lang. Classe 1982, il pianista cinese è “l’artista più richiesto sulla scena internazionale della musica classica” (New York Times), “una delle cento personalità più influenti al mondo” (Time Magazine).

Più che un fenomeno un marchio globale: la casa costruttrice di pianoforti Stainway and Sons ha intitolato a Lang Lang un modello di pianoforte, grazie a lui 40 milioni di bambini e ragazzi cinesi hanno intrapreso lo studio del pianoforte, il suo blog è seguito ogni giorno da 6 milioni di persone, il suo nome si trova su cuffie e walkman digitali, per primo ha eseguito un concerto con la Youtube orchestra, ha registrato un suo concerto in 3 D e ha lanciato un’applicazione per IPad (Magic piano), che trasforma in una tastiera lo strumento digitale più cool dei nostri giorni.

Lang Lang non è solamente considerato uno straordinario musicista, un autorevole interprete della grande musica, un virtuoso della tastiera, ma anche un artista che sa interpretare il nostro tempo, capace di far viaggiare la sua arte, la musica, attraverso ogni mezzo, dai più comuni media sino al web, per raggiungere la più vasta platea possibile, ma soprattutto è in grado di comunicare con stupefacente abilità con un pubblico giovane. Ed ecco la sua missione: avvicinare i giovani alla musica classica, dire loro che è bella, piena di vita e di passione.

Ancora una volta a Roma, Lang Lang offre tre imperdibili appuntamenti per apprezzare le sue doti di pianista in vesti sempre diverse: in recital, come solista con l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia diretta da Carlo Rizzari e in un entusiasmante workshop che coinvolge 100 giovani allievi di pianoforte che avranno la straordinaria opportunità di seguire una lezione e anche di suonare insieme al più richiesto dei maestri

I biglietti possono essere acquistati anche presso:

Botteghino Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin Infoline: tel. 068082058

Prevendita telefonica con carta di credito:
dall’Italia tel. 892982, dall’estero +39 02 600 60 900
Call Center Zètema tel. 06.06.08

Lang Lang pianoforte
  • Bach Partita BWV 825
  • Schubert Sonata D 960
  • Chopin Studi op.25

No comments yet»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: