art in progress …

il Blog dell'Arte

A Forlì apre Vernice art fair

Venerdì 23 marzo alle 16,30 a Forlì apre Vernice art fair, mostra mercato d’Arte moderna e contemporanea alla sua X edizione. Oltre ad una panoramica di artisti pervenuti da tutta Italia, circa 300 nomi, una delle costanti che ricorre in ogni edizione è la ricerca di ulteriori e intensi stimoli sul visitatore.
In questa, oltre alla sfida rappresentata dal Concorso, sono numerosi infatti gli eventi che animano la manifestazione.
Uno dei principali, Protagonisti (a cura di Rodolfo Bertozzi e Francesca Caldari) con le opere di Josè Demetrio, Diego Dutto, Luca Freschi, Luca Moscariello, Sabrina Milazzo e Ayano Yamamoto offre una fresca panoramica sullo stato dell’arte contemporanea. Artisti scelti per il proprio personalissimo stile e per le diverse aree di provenienza che escono dai confini italiani per arrivare al Giappone e alla Repubblica Domenicana. Come trait d’union con le edizioni precedenti, QuattroxQuattro.Com, evento a cura di Oscar Dominguez. Ogni anno pur nella sua continuità offre spunti interessanti, ricerche di grande stimolo, in uno spazio rigoroso e di grande essenzialità. La scelta dei partecipanti è ispirata dalle Collaborazioni, con l’intenzione di dare visibilità agli artisti che “collaborono” tra di loro. Quadrilumi: Cristina Scardovi, Michele Giovanazzi – RC Cosi: Renata Cosi, Cristina Cosi – Andrea Kotliarsky, Antonella Cimatti – Annalisa Vallicelli, Luciana Zaccherini.
Per incentivare la creatività dei giovanissimi è immancabile il concorso dedicato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. L’evento a cura di Claudio Irmi, Giampiero Maldini e Luciano Medri, intitolato 100 Pascoli, si pone l’obiettivo di ricordare la figura di Giovanni Pascoli a 100 anni dalla sua morte.
Continua poi la collaborazione con il mensile tascabile cartaceo il Cacofonico, ormai un cult, che nel proprio spazio cura la mostra CACOunderARTcover – le opere originali delle 12 copertine del 2011 del Cacofonico, con performance live di alcuni artisti.

Per saperne di più sulla Fiera e i suoi eventi non vi resta che venirci a visitare!!

Orari di apertura:
Venerdì 23 dalle 16,30 alle 20,00
Sabato 24 e Domenica 25 dalle 10,00 alle 20,00
Luogo : Fiera di Forlì, Via Punta di Ferro 2
www.verniceartfair.it

No comments yet»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: