art in progress …

il Blog dell'Arte

“L’uomo – Le tradizioni” Concorso per gli Under 25 [deadline 04.03.2012]

La Biennale d’arte Aldo Roncaglia in collaborazione con SANFELICE 1893 Banca Popolare e il Comune di San Felice sul Panaro bandisce la terza edizione del concorso rivolto ai giovani artisti Under 25 sul tema L’uomo – Le tradizioni.
Il vincitore avrà l’opportunità unica di realizzare una mostra personale a Bologna presso lo spazio espositivo no profit Adiacenze (www.adiacenze.it ), importante luogo espositivo dedicato esclusivamente ai giovani artisti, mentre tutti i selezionati avranno la possibilità di esporre durante l’anno 2013 nelle sale della Rocca Estense di San Felice.
Una prima selezione delle candidature pervenute sarà effettuata dalla giuria in vista della Biennale Roncaglia 2012 (aprile-maggio 2012): in contemporanea con la manifestazione sarà infatti allestita una mostra delle opere preselezionate in concorso per il premio.
Il concorso è rivolto sia agli allievi delle Accademie che a quei ragazzi che, pur non frequentando la scuola d’arte, abbiano intrapreso un percorso artistico coerente ed abbiano già maturato esperienze nel settore. Condizione fondamentale per la partecipazione sarà l’essere nati dopo il 31 dicembre 1986.
Ogni artista partecipa con una sola opera al concorso.
Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione allegata al bando e spedirla all’indirizzo  concorso@biennaleroncaglia.it (o in alternativa andare sul sito www.biennaleroncaglia.it e compilare la scheda a partire dal 1 gennaio 2012), sarà necessario in entrambi i casi allegare la riproduzione digitale in formato JPG dell’opera in concorso (Max 2 fotografie 300 dpi base cm. 20) e un proprio breve curriculum vitae.
L’invio della Scheda di Iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre domenica 4 marzo 2012.

Le opere selezionate nella prima fase saranno allestite presso uno spazio espositivo messo a disposizione dal Comune di San Felice sul Panaro (Mo) nella primavera 2012 e saranno pubblicate nel catalogo della mostra.
La giuria, composta da esperti del settore premierà il vincitore e i selezionati durante l’inaugurazione della Biennale Roncaglia 2012.L’opera vincitrice rimarrà al Comune e sarà conservata presso la Pinacoteca Roncaglia di San Felice S/P, archivio e museo che ospita attualmente importanti opere di artisti nazionali e internazionali.
Nel corso dell’anno 2013 sarà poi allestita una mostra dedicata al lavoro del vincitore e dei selezionati le cui modalità saranno concordate con il Comitato Roncaglia.

Consulta il sito

Informazioni:
concorso@biennaleroncaglia.it

No comments yet»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: