art in progress …

il Blog dell'Arte

Addio Whitney

A soli 48 anni ci ha lasciati Whitney  Houston, la cantante che viene universalmente riconosciuta come una delle più iconiche e popolari di sempre, spesso chiamata semplicemente “The Voice” per le caratteristiche uniche della sua voce. È stata una delle donne di maggior successo discografico: è la quarta donna per numero di vendite negli Stati Uniti, con circa 55 milioni di dischi e detiene anche il primo posto nella classifica degli artisti di colore di maggior successo, insieme a Michael Jackson.

Nel 2008 il Guinness dei Primati ha dichiarato Whitney l’artista più premiata e popolare al mondo. L’artista ha guadagnato 6 Grammy Awards e detiene il record per numero di American Music Awards, avendone ricevuti 22 in tutto.

Muore all’età di 48 anni mentre si trovava, insieme a parenti e amici, nell’hotel Beverly Hilton di Beverly Hills per prendere parte quella stessa sera ad una serata organizzata a margine dei Grammy Awards. Negli ultimi anni ha troppo spesso sostituito gli stupefacenti alla musica e tra gli addetti ai lavori c’era il forte sentore di una tragedia annunciata.

No comments yet»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: