art in progress …

il Blog dell'Arte

Mahmut Celayir e Mehmet Kismet in “Pastoral Dialogues”

Mahmut Celayir

La C.A.M. Gallery raccoglie le opere di Mahmut Celayir e Mehmet Kismet nella mostra in allestimento fino al 31 gennaio dal titolo “Pastoral Dialogues”. Mehmet Kismet partecipa con le sue ormai note fotografie in bianco e nero, accompagnando il lavoro di Mahmut Celayir fatto di dipinti dai colori vivaci, delle terre, dei colori delle piante, e del ciclo cosmico in movimento, come la luminosità calda e avvolgente del sole. Entrambi gli artisti viaggiano attraverso il subconscio. Questo è un viaggio interiore, un viaggio esistenziale, in altre parole, la ricerca di un paradiso perduto, di una nuova identità.
Gli artisti attraverso la riflessione dei misteri che emana la natura, il movimento, la terra, intendono avere un dialogo di interscambio attraverso la diversità (nemmeno troppa) dei loro lavori.

La C.A.M. Gallery si occupa principalmente di arte contemporanea. E’ è stata fondata nel 1992 da Sevil Binat ed è stata una delle prime gallerie di Istanbul nate esclusivamente per mostrare il lavoro di artisti contemporanei turchi e per tracciare e raccontare le esperienze e le tendenze, oltre alle preoccupazioni, della scena internazionale in continuo sviluppo. Oggi la galleria opera su due sedi: Nisantasi e Akaretler. Partecipa attivamente a fiere e mostre all’estero con una particolare attenzione nei confronti di quella tipologia di lavori che vertono verso l’ innovativo e l’originale, con una forte enfasi sul sostegno dei giovani artisti.
La galleria ha sempre coltivato e goduto di stretti rapporti con gli artisti. L’approccio multidisciplinare degli artisti (pittori, plastici, fotografi, installatori) coinvolti con la galleria riflette i diversi interessi di Sevil e Levend Binat.

C.A.M Gallery
Sair Nedim Cad. No: 25 – Istanbul
Orari: mar-sab, ore 10.00-7: 00pm
Ingresso libero

MAHMUT CELAYIR / MEHMET KISMET
dal 22/12/2011 al 31/1/2012

No comments yet»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: