art in progress …

il Blog dell'Arte

Concorso cinematografico “Talenti in corto” [deadline 04.01.2012]

"Talenti in Corto"

Premio Solinas con Gratta e Vinci presentano la terza edizione di ” Talenti in corto“.
Il tema di quest’anno è “L’opportunità”. Per partecipare bisogna inviare una sceneggiatura per un corto di commedia da 5 minuti. Al vincitore verrà offerto un percorso di formazione, la produzione e la distribuzione del suo corto.
Il “Concorso” è rivolto a sceneggiatori e registi maggiorenni, per scoprire e sostenere la creatività e il talento di nuovi autori per il cinema italiano; per stimolare la sperimentazione di nuovi linguaggi attraverso l’uso del digitale e l’innovazione attraverso la forma del cortometraggio breve. TALENTI IN CORTO offre a nuovi autori un percorso di sviluppo e realizzazione che consenta di esprimere al meglio il loro talento e la loro creatività.
I candidati sono invitati a partecipare inviando al PREMIO SOLINAS entro le ore 18:00 del 4 gennaio 2012 progetti di Film di cortometraggio per il cinema incentrati sul tema L’OPPORTUNITÀ L’invio dovrà avvenire in via telematica attraverso il sitowww.premiosolinas.org.
Oltre all’invio via web, ogni partecipante dovrà inviare, via posta, all’indirizzo:
CONCORSO TALENTI IN CORTO
Premio Solinas
Viale Marco Polo 96
00154 Roma
una busta chiusa, contrassegnata all’esterno dal solo titolo del progetto inviato a concorrere e dal nome del concorso: Talenti in corto. La busta chiusa, che verrà aperta alla presenza di un notaio al termine della prima selezione della giuria, deve contenere:
1. La scheda di iscrizione/richiesta di partecipazione al concorso debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta da tutti gli autori del progetto (Autore/i e Regista), comprensiva di:
a) dichiarazione in merito alla titolarità dei diritti d’autore,
b) attestazione che il progetto non contravviene ad alcuna norma del Bando e Regolamento, norme automaticamente accettate dai partecipanti all’atto dell’iscrizione;
c) dichiarazione degli Autori della sceneggiatura e del Regista sulla disponibilità a realizzare insieme il progetto, a sottoscrivere i necessari accordi di cessione dei diritti, a partecipare a tutte le attività in programma per lo sviluppo, realizzazione
e diffusione del progetto; d ) dichiarazione del regista circa la sua disponibilità a realizzare l’opera nel periodo marzo-giugno 2011.
2. Breve nota biografica o curriculum professionale con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 di tutti gli Autori e del Regista;
La scadenza per l’invio delle busta chiusa a mezzo posta è fissata per le ore 24 del 4 gennaio 2012

Consulta il sito

Scarica il Bando

Informazioni:
Premio Solinas
Viale Marco Polo 96
Roma Tel/Fax:             06 6382219
concorso@premiosolinas.it
www.talentiincorto.it

Annunci

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: